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Ho ricevuto un articolo incorretto o danneggiato

Segui queste istruzioni per effettuare la restituzione:

  • Per restituire un articolo che non avevi ordinato: contattaci alla casella di posta customer@experteasy.com e inserisci come oggetto: Restituzione/ Sostituzione articoli. I nostri operatori vi supporteranno durante il processo di reso. Nota: Ricorda di effettuare un controllo se gli articoli sono stati inviati come regali da amici e parenti.

  • Per restituire un articolo danneggiato: contattaci alla casella di posta customer@experteasy.com e inserisci come oggetto: Restituzione/Sostituzione articoli danneggiati e indicaci il motivo del reso. Nota: Ricorda di effettuare un controllo se gli articoli sono stati inviati come regali da amici e parenti.

 

Nota: Se manca un articolo del tuo ordine, contattaci e saremo lieti di effettuare un controllo.

Pagamenti respinti

Nota: Solo la tua banca può indicarti i motivi per cui la richiesta di addebito del pagamento è stata respinta.

Se effettui un ordine e la richiesta di addebito del pagamento non viene accettata, ti invieremo un'e-mail chiedendoti di confermare i dettagli della carta. Se la richiesta di addebito viene nuovamente respinta, l'ordine verrà annullato. Se desideri ancora acquistare l'articolo, dovrai effettuare un altro ordine.

Il Servizio Clienti di Experteasy può:

- aiutarti a verificare se hai inserito correttamente i dettagli del pagamento relativi al tuo ordine.

- aiutarti a modificare il metodo di pagamento per un ordine in corso.

Contatta la tua banca per risolvere qualsiasi altro problema relativo ai pagamenti anche se:

- hai già utilizzato la stessa modalità di pagamento per un ordine precedente.

- una parte del tuo ordine è già stata spedita e addebitata.

- hai fondi disponibili sulla carta o sul tuo conto corrente per coprire il totale dell'ordine.

Cosa fare per risolvere problemi legati ai pagamenti:

- Contatta la tua banca per avere informazioni sulla sicurezza dei pagamenti. La tua banca potrebbe segnalare come sospette delle transazioni registrate sul tuo conto. Questo potrebbe verificarsi ad esempio, per il tuo primo ordine online o in caso di acquisti di importo elevato, indipendentemente dai fondi disponibili o dal limite di spesa della carta di credito. In questi casi, tua banca potrebbe necessitare di un'autorizzazione del titolare del conto per procedere con la transazione.

- Contatta la tua banca per avere informazioni sui prelievi giornalieri e sui limiti alle transazioni. Molte banche stabiliscono limiti alle transazioni giornaliere. Se superi il limite giornaliero, la tua banca potrebbe impedire ulteriori transazioni, indipendentemente dalla disponibilità dei fondi. Per completare la transazione, potrebbe essere necessario inviare una richiesta alla banca per richiedere l'aumento del limite di spesa previsto per le transazioni.

- Contatta la tua banca per maggiori informazioni sulle autorizzazioni o sul blocco dei fondi disponibili. Quando effettui un ordine su Experteasy.it, Experteasy richiede un'autorizzazione al pagamento per assicurarsi che la carta di credito con cui hai effettuato l'ordine sia valida e che non risulti smarrita o rubata. In questo modo, possiamo anche verificare se nella tua carta ci siano abbastanza fondi per coprire il totale del tuo ordine. Tale verifica avviene tramite autorizzazione che bloccherà il totale dell'ordine nella tua carta di credito.

 

Se modifichi il tuo ordine, rimuovi articoli, o se gli articoli appartenenti al tuo ordine vengono spediti separatamente, è possibile che vengano richieste autorizzazioni separate, e il saldo o estratto conto potrebbe indicare temporaneamente le autorizzazioni richieste.

 

Alcune banche bloccano i fondi per 7-10 giorni in presenza di autorizzazioni di pagamento. Se il pagamento viene respinto per mancanza di fondi disponibili, contatta la tua banca per verificare che i fondi bloccati siano relativi ad autorizzazioni e non ad addebiti, e per sapere per quanto tempo i fondi resteranno bloccati.

 

Verifica i dettagli del pagamento del tuo ordine. Il tuo indirizzo associato al metodo di pagamento è cambiato di recente o hai ricevuto una nuova carta di credito con una data di scadenza diversa? Se hai inserito un nuovo metodo di pagamento, assicurati che il numero della carta e tutti i dettagli siano corretti. Vai sul tuo account per aggiornare i dettagli del pagamento di un ordine in corso. Trova l'ordine sul quale desideri effettuare la modifica. A fianco dell'ordine, clicca su Modifica metodo di pagamento. Se non visualizzi questo pulsante a fianco del tuo ordine, l'ordine è entrato nel processo di spedizione e non è possibile effettuare delle modifiche. Nella pagina successiva, puoi selezionare un altro metodo di pagamento, o aggiungerne uno nuovo.

 

SPEDIZIONI

Traccia la tua spedizione

Per tracciare la tua spedizione:

1. Visita la tua pagina personale

2. Seleziona l'ordine che desideri tracciare.

3. Clicca su Traccia il mio ordine.

Nota:

All'interno de Il mio account sul sito Experteasy troverai una versione semplificata degli aggiornamenti sullo stato dell’ordine e della spedizione

Costi e modalità di spedizione in Italia

Se quando effettui l'ordine, non puoi selezionare o visualizzare una determinata opzione di spedizione, significa che quella opzione non è disponibile per il tuo indirizzo o per l'articolo selezionato perché non rispetta alcuni criteri quali dimensioni, categoria, disponibilità del prodotto. Il sistema individuerà in automatico l'opzione di spedizione disponibile durante il processo dell'ordine.

I tempi di consegna indicati si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorrono dal momento di spedizione dell'articolo.

 

Opzioni di spedizione e tempi di consegna

Standard

Consegna in 3-5 giorni lavorativi. A seconda della disponibilità e della collocazione del prodotto, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi.

Costi di spedizione

Gratuita per ordini relativi a prodotti venduti a partire da € 100,00.

Per gli ordini di importo inferiore a € 100, il costo della spedizione è di:

- € 9 per ordine (Italia escluse isole)

- € 15 per ordine (isole)

 

Personalizzata

Consegna garantita in 3-5 giorni lavorativi. È possibile scegliere giorno e fascia oraria in cui ricevere il proprio ordine

Costi di spedizione

Il costo della spedizione è di:

- € 4,5 per ordine, per ordini relativi a prodotti venduti a partire da € 100

Per gli ordini di importo inferiore a € 100, il costo della spedizione è di:

- € 13,5 per ordine (Italia escluse isole)

- € 19,5 per ordine (isole)

 

Consegna al piano

È possibile personalizzare la consegna richiedendo di ricevere il proprio ordine al piano. Il servizio è abbinabile alla consegna personalizzata per giorno e fascia oraria.

Costi di spedizione

Il costo della spedizione è di:

- € 10 per spedizione per ordini relativi a prodotti venduti a partire da € 100

Per gli ordini di importo inferiore a € 100, il costo della spedizione è di:

- € 19 per ordine (Italia escluse isole)

- € 25 per ordine (isole)

Nel caso di abbinamento con spedizione personalizzata, i due costi sono sommati.

GESTISCI IL MIO ACCOUNT

Gestisci i tuoi metodi di pagamento

Per aggiungere, rimuovere o apportare modifiche ai metodi di pagamento all'interno de Il mio account:

1. Accedi alla tua sezione personale

2. Nella sezione Opzioni di pagamento, puoi compiere queste azioni:

    • Per aggiungere un metodo di pagamento, clicca su Aggiungi una carta.

    • Per modificare o eliminare un metodo di pagamento, seleziona il tuo metodo di pagamento e clicca sul pulsante Elimina o Modifica.

Nota: Le modifiche ai metodi di pagamento che effettui all'interno della sezione Opzioni di pagamento del tuo account non verranno applicate ad eventuali ordini in corso. Se desideri apportare modifiche ai metodi di pagamento di un ordine in corso, purché non sia ancora nel processo di spedizione, puoi farlo tramite Modifica i dettagli dell'ordine.

Informazioni sui metodi di pagamento

Sono accettati i seguenti circuiti di pagamento:

- Visa

- Visa Electron

- American Express

- Mastercard

- Maestro Internazionale (emessa all'estero)

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- Postepay

- Carta Si

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